Indiscrezioni parlano della futura Suzuki Swift ibrida plug-in, modello ad autonomia estesa in arrivo nel 2013 a un prezzo di 17.400 euro.
Indiscrezioni parlano della futura Suzuki Swift ibrida plug-in, modello ad autonomia estesa in arrivo nel 2013 a un prezzo di 17.400 euro.
Sono circolate le prime indiscrezioni sulla futura Suzuki Swift ibrida plug-in, la variante elettrica ad autonomia estesa che la casa giapponese dovrebbe introdurre sul mercato entro il 2013. A quanto si apprende, il nuovo modello sarà caratterizzato dalla presenza di un motore a benzina che avrà il compito di ricaricare le batterie agli ioni di litio, le quali serviranno ad alimentare il propulsore elettrico a cui è demandato il compito di muovere la vettura.
La stampa giapponese, dalla quale arrivano le voci relative a questa versione ecologica della Suzuki Swift, ha parlato inoltre di un’autonomia di circa 30 chilometri sfruttando unicamente l’energia immagazzinata nelle batterie, mentre rimangono alcune ipotesi relativamente a una sua derivazione dal prototipo della Swift Plug-in Hybrid presentata al Salone di Tokyo 2009 (caratterizzato dalla presenza di un tre cilindri a benzina da 600 cc di cilindrata e da un motore elettrico asincrono da 55 kW e 180 Nm di coppia).
Commercializzata inizialmente in Giappone e solo successivamente esportata in America ed Europa, la futura Swift ibrida plug-in dovrebbe costare un po’ di più rispetto alle versioni con propulsori tradizionali, visto che il prezzo di listino potrebbe partire da circa 2 milioni di yen, equivalenti a circa 17.400 euro.