Arriva nelle concessionarie la nuova Seat Alhambra 4×4, equipaggiata con propulsore 2.0 TDI, trazione integrale permanente e una dotazione completa.
Arriva nelle concessionarie la nuova Seat Alhambra 4×4, equipaggiata con propulsore 2.0 TDI, trazione integrale permanente e una dotazione completa.
Arriva anche sul mercato italiano la nuova Seat Alhambra 4×4, la versione dotata di trazione integrale permanente della sua monovolume media che ha fatto registrare nel nostro paese 15.000 immatricolazioni dal 1996, anno del debutto della primissima generazione.
Con la nuova Seat Alhambra 4×4 il modello si arricchisce di una variante di sicuro interesse per il mercato, capace di migliorare le apprezzati doti di maneggevolezza proprie della vettura spagnola unendole a un comportamento stradale neutro, senza dimenticare un certo piacere di guida che, seppur non rappresenta una peculiarità propria di questo genere di veicoli, risulterà ugualmente gradito dal pubblico.
La nuova Seat Alhambra 4×4 è dotata del motore 2.0 TDI da 140 cavalli abbinato a un cambio manuale a sei rapporti ed è in grado di toccare una velocità massima di 191 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 11,4 secondi, con consumi di 6 l/100 km nel misto ed emissioni di CO2 pari a 258 grammi per chilometro.
La trazione integrale di cui è dotata integra la frizione idraulica a controllo elettronico Haldex, ma tanta tecnologia è presente anche nel pacchetto Ecomotive, che riunisce diversi sistemi che aiutano a ottimizzare il funzionamento del motore riducendo consumi ed emissioni. Fanno parte di queste soluzioni il sistema di recupero dell’energia in fase di frenata, così come il convertitore catalitico SCR (Selective Catalytic Reduction) e il sistema Start&Stop.
La dotazione della nuova Seat Alhambra 4×4 si annuncia ricca, che comprende 7 airbag, ABS con assistente di frenata, ASR, ESP, EDS e MSR, indicatore della pressione degli pneumatici, sensori pioggia e sensori luci, regolatore di velocità, impianto audio Seat Sound System 2.0 con 8 altoparlanti e connessioni AUX-In e USB, specchietti retrovisori richiudibili elettricamente in posizione di parcheggio, indicatori di direzione a LED, fari fendinebbia, vetri posteriori oscurati, cerchi in lega da 16 pollici, schienale regolabile e sistema Easy Fold, Climatronic a 3 zone con comandi separati per il vano posteriore, computer di bordo con display multifunzione e volante multifunzione a tre razze rivestito in pelle.
Offerta nell’allestimento Style, la Alhambra 4WD 2.0 TDI è in grado di accogliere fino a 5 passeggeri, ma Seat ha comunicato che arriverà più avanti anche la versione a 7 posti. Il listino parte da 34.200 euro.