L’ Art Center College of Design della California ha realizzato uno stravagante “tutto terreno” che prefigura la Jeep del futuro.
L’ Art Center College of Design della California ha realizzato uno stravagante “tutto terreno” che prefigura la Jeep del futuro.
Il prestigioso Art Center College of Design della California in collaborazione con Jeep ha realizzato un esotica quanta bizzarra concept car denominata Jeep Survivor Concept: si tratta di un futuristico 4×4 a metà strada tra un veicolo multistrada di un video gioco futuristico e un prototipo militare dei Navy Seals.
Il fantasioso offroad firmato Jeep presenta alcune reminiscenze stilistiche del concept Jeep Renegade – 4×4 ibrido presentato al NAIAS di Detroit de 2008 – tra cui il profilo basso e i passaruota allargati, studiati per ospitare le enormi ruote da fuoristrada.
Per il resto la linea della futuristica Jeep si distingue nella parte anteriore per il particolare paraurti integrato con la tipica griglia del Costruttore americano e per il parabrezza avvolgente che si fonde in un unico elemento con la parte anteriore dei cristalli laterali. Sul tetto della vettura sono stati posizionati due fari supplementari e la ruota di scorta, mentre la vista posteriore nasconde un ampio cassone in stile pick-up.
Essendo solo un esercizio di stile non sono state diramate notizie sulla parte meccanica e sul destino di questo prototipo, ma vista la bontà del progetto non si può escludere a priori un eventuale futuro commerciale.