Il tuner tedesco ha annunciato di aver iniziato lo sviluppo della Volkswagen Beetle 2012 Speedle: prevista una gamma di motorizzazioni potenziate.
Il tuner tedesco ha annunciato di aver iniziato lo sviluppo della Volkswagen Beetle 2012 Speedle: prevista una gamma di motorizzazioni potenziate.
ABT Sportsline, tuner dedicato alle auto del Gruppo Volkswagen, ha annunciato di aver iniziato a lavorare a pieno regime sulla versione potenziata della nuova Volkswagen Beetle 2012, denominata “ABT Speedle”.
La dichiarazione ufficiale è arrivata dal direttore generale di ABT, Hans-Jürgen Abt, il quale, ribadendo l’intenzione di volere mantenere la serietà di cui l’auto ha goduto per oltre 50 anni, ha affermato: “Abbiamo cercato di dare alla vettura un aspetto impertinente, caratterizzato dalla presenza di uno spoiler sia all’anteriore che al posteriore. Il risultato è stato un’auto molto divertente da guidare, soprattutto sulle strade ventose della Baviera”.
Secondo le indiscrezioni, il lavoro di ABT sarà rivolto in modo particolare al potenziamento delle prestazioni dei propulsori attualmente disponibili nella gamma. Non mancheranno però ritocchi estetici come le appendici sui gruppi ottici e una livrea dedicata.
Per quanto riguarda le motorizzazioni a benzina, infatti, il propulsore 1.2 TSI da 105 CV sarà potenziato fino a 140, il 1.4 TSI crescerà da 160 a 201 CV e il 2,0 litri turbo Volkswagen, ora capace di erogare 200 CV, dovrebbe invece raggiungere i 230-240 CV. Nel reparto diesel, infine, il 1,6 TDI offrirà 125 CV anziché 105 e il 2.0 TDI avrà 170 CV invece degli attuali 140.