Design futuristico per la nuova Hyundai Floauto, concept car elettrica ispirata agli yacht di lusso e progettata a Seul dalla Hongik University.
Design futuristico per la nuova Hyundai Floauto, concept car elettrica ispirata agli yacht di lusso e progettata a Seul dalla Hongik University.
La nuova Hyundai Floauto si presenta come una concept car realizzata secondo una nuova dimensione di progettazione. Realizzata da uno studente dell’università Hongik di Seul ispirandosi agli yacht di lusso, l’innovativa concept sarà apprezzata da tutti gli automobilisti che hanno a cuore la salute del pianeta.
Spinta da un motore elettrico che trasmette potenza alle quatto ruote, questa futuristica Hyundai non avrà bisogno di essere attaccata alla spina di corrente per essere ricaricata. Il grande tetto è ricoperto da pannelli solari necessari per convertire la luce in energia elettrica, garantendo così una mobilità ad impatto zero. Non solo: secondo i progettisti si potrebbe ipotizzare anche un uso nautico (da cui deriva il nome di auto galleggiante), grazie alla speciale carrozzeria.
Come possiamo scoprire dalla galleria di immagini, il tetto è il valore aggiunto della Hyundai Floauto: perfetto per caricare una tavola da surf, può essere alzato per riposarsi all’ombra, ripiegato creando una poltrona o steso diventando così comodo lettino, simile ai prendi sole delle imbarcazioni. Una volta parcheggiati la copertura andrà a chiudere l’abitacolo ermeticamenta, garantendo la massima sicurezza da occhi indiscreti o da piogge improvviste.
Prima di vedere la Hyundai Floauto prodotta in serie dovranno passare anche molti anni: con l’estate alle porte, però, sarebbe la macchina ideale per una vacanza al mare!