Siglato un accordo tra Europcar e Opel per inserire nella flotta di auto a noleggio l’elettrica ad autonomia estesa Ampera.
Siglato un accordo tra Europcar e Opel per inserire nella flotta di auto a noleggio l’elettrica ad autonomia estesa Ampera.
Europcar metterà a disposizione nella propria flotta di auto a noleggio anche l’Opel Ampera. La società renderà disponibile per la rete tedesca la vettura elettrica ad autonomia estesa a partire dal novembre 2011.
I prossimi Paesi nei quali sarà presente sono il Belgio ed i Paesi Bassi, a seguire arriveranno Francia, Italia, Portogallo, Spagna e Regno Unito. Ma non se ne parlerà prima dell’inizio del 2012.
La novità è frutto dell’accordo commerciale con la Casa di Rüsselsheim. A giovare dell’iniziativa saranno sia Opel che Europcar. La prima otterrà indubbia visibilità e la possibilità di far provare ad un più ampio numero di potenziali clienti le caratteristiche ed i vantaggi offerti dalla soluzione elettrica “extended range“. Una scellta strategica per spingere l’accettazione auto elettrica ad una massa critica.
La seconda, dal canto suo, potrà mettere a disposizione dei propri clienti un’alternativa ecologica in linea con i trend più attuali. L’Ampera, infatti, garantisce un ridotto impatto ambientale con una capacità di percorrere 100 Km con solo 1.6 l di carburante e emissioni pari a 40 g/km di CO2.
A promuovere la vettura ecologica sarà la stessa Europcar che si occuperà di illustrare ai clienti le caratteristiche e le modalità di utilizzo della vettura elettrica, fornendo indicazioni sulle possibilità di ricarica delle batterie, di estendere l’autonomia, sul recupero energia in frenata e sulla visualizzazione dell’efficienza di marcia.