Budget autonoleggio e Hyundai Italia hanno siglato un accordo in base al quale la Casa coreana fornirà 950 vetture di diversi segmenti.
Budget autonoleggio e Hyundai Italia hanno siglato un accordo in base al quale la Casa coreana fornirà 950 vetture di diversi segmenti.
La filiale italiana di Hyundai e Budget Autonoleggio hanno siglato un accordo che prevede che oltre 950 auto della Casa coreana entrino nella flotta della società americana di rent a car.
Una nota dell’ufficio italiano del costruttore ha precisato che la scelta di queste vetture, che sono già disponibili delle agenzie sparse sul territorio nazionale, è stata fatta soprattutto grazie alla sicurezza che garantiscono queste auto, che vanno a inserirsi in 4 diversi segmenti di mercato: A (city car), B (compatte), B-MPV (monovolume compatte) e C-Wagon (station medie). A essere scelte sono state la i20, i30 e ix20, tutte al livello “5 stelle” di sicurezza Euro Ncap. La ix20, vettura ufficiale del “Museo del Novecento” di Milano è stata votata “Auto più bella del web 2011“.
I clienti Budget potranno noleggiare questa compatta monovolume nella versione 1,4 CRDi Comfort da 90 CV, con cambio a 6 marce. Del resto, l’Italia rappresenta il primo mercato europeo di questa vettura.
Ma in realtà è tutto il marchio Hyundai ad aver ottenuto ottimi risultati in Italia: nel 1° semestre 2011 ha infatti superato la quota di mercato del 2,35%, contro l’1,8 di fine 2010 entrando nei primi 15 marchi per volume di vendite. Anche il 2° semestre si preannuncia positivo anche grazie alle varie novità previste immediatamente dopo le ferie estive come la i40 e il crossover 3+1 porte Veloster.
In Italia, Budget ha invece raggiunto una quota del 4% dopo aver aperto un centinaio di uffici in 5 anni.