Ad Abu Dhabi la polizia sfreccia con una GT-R
Presentata la nuova “volante” che sarà utilizzata nel ricchissimo Emirato del Golfo persico. Immutate le caratteristiche tecniche
Chissà se i 310 km/h di velocità di punta saranno mantenuti anche con l’ingombrante presenza delle sirene e dei lampeggianti sul tetto. A dire il vero, altre domande verrebbero da farsi, ma questa è la prima che può venire in mente se si osserva la Nissan GT-R, ultimo acquisto della polizia di Abu Dhabi.
Il ricchissimo Emirato che si trova su un’isola del Golfo persico ha recentemente acquisito alcune supercoupé giapponesi, in configurazione 2010, da destinare ad attività di pronto intervento.
Le vetture, consegnate in livrea bianco – rossa, si riconoscono dal modello in vendita unicamente per la presenza degli accessori d’emergenza sul tetto. Il resto è rimasto immutato, a cominciare dal motore (il V6 da 3,8 litri in grado di erogare una potenza di 485 CV) e dai valori di velocità massima (più di 300 km/h) e di accelerazione (circa 4 secondi per passare da 0 a 100 km/h).[!BANNER]
Ci si chiede quanto sia costata ogni vettura allestita per la polizia di Abu Dhabi, dal momento che la Nissan GT-R viene venduta, nuova, a un prezzo di 83.000 dollari (che da noi diventano 82.500 euro). Tutto sommato, almeno in questo, abbiamo più prestigio noi in Italia con la Lamborghini della Polizia.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: