Cosa stai cercando?
Cerca

Ad Avellino è vietato ritirare la patente

Di Giovanni Mercadante
Pubblicato il 27 lug 2015
Ad Avellino è vietato ritirare la patente
La bizzara decisione del Prefetto che invita le forze di Polizia a non ritirare il documento in caso di guida in stato di ebrezza.

La bizzara decisione del Prefetto che invita le forze di Polizia a non ritirare il documento in caso di guida in stato di ebrezza.

Ad Avellino è polemica per la decisione, davvero assurda, del prefetto di non ritirare più le patenti in caso di guida in stato di ebrezza.

Con una nota inviata a tutte le forze di polizia della provincia, il prefetto di Avellino ha deciso di modificare il Codice della Strada, disponendo, nel caso di controllo dall’alcolemia con esito positivo, che viene indicato dall’art.186 comma 2 lett. “B” di fare solamente rapporto e non ritirare più la patente di guida. Il motivo? Semplice: alla fine della fiera i giudici ridanno la patente a tutti, quindi tanto vale risparmiare tutta la tiritera.

Una scelta piuttosto pericolosa, dato l’aumento degli incidenti stradali causati da gente ubriaca al volante, che ha già scatenato diverse reazioni: “Già siamo di fronte alla demolizione sistematica dell’uso dell’etilometro da parte dei Giudici – ha dichiarato Giordano Biserni, presidente dell’Asaps – che annullano per umidità nell’aria oltre il 90%, per troppo freddo, per mancata revisione, per i gas ispirati se la moglie ha una lavanderia, per uso del colluttorio, se sei diabetico ecc.

Ora ci si mettono pure i prefetti a cambiare d’imperio le leggi e il CdS. Così non si può lavorare.Come ASAPS abbiamo segnalato la situazione ai vertici del Dipartimento di P.S. per un intervento chiarificatore e di rimozione di questo assurdo provvedimento”.

 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare