Cosa stai cercando?
Cerca

Al circuito delle Americhe una mostra dedicata ad Ayrton Senna

Di Giovanni Mercadante
Pubblicato il 19 ott 2015
Al circuito delle Americhe una mostra dedicata ad Ayrton Senna
Realizzata da collezionisti privati che nel corso degli ultimi vent'anni hanno raccolto caschi, tute da guida, guanti, volanti e partiti automobili F1

Realizzata da collezionisti privati che nel corso degli ultimi vent’anni hanno raccolto caschi, tute da guida, guanti, volanti e partiti automobili F1

Una mostra annunciata da Il Circuito delle Americhe, intitolata Hall of Fame (HOF) Collection, vedrà al suo interno una raccolta decisamente unica, dedicata ad Ayrton Senna e alle monoposto con cui il pilota brasiliano ha gareggiato.

Nella mostra si potranno ammirare gli elementi più importanti della sua carriera: dal primo test di Formula1 alla Williams nel 1983 alla Toleman del 1984, passando per la Lotus fino alla McLaren e le ultime gare con la Williams.

La Hall of Fame è stata realizzata da Howard Jacobs e Darren Jack, collezionisti privati che nel corso degli ultimi 20 anni hanno raccolto caschi, tute da guida, guanti, volanti e partiti automobili di Formula 1. 

Come tante persone sono stato un fan di Ayrton Senna per la maggior parte della mia vita. -ha detto Darren Jack – Uno dei pochi atleti a trascendere veramente il suo sport, il suo impatto è duraturo nell’immaginario popolare ed è rimasto forte. Sono veramente grato al Circuito delle Americhe per aver contribuito a rendere possibile tutto questo durante una settimana così importante per loro. Aprendo questo spazio al pubblico per la prima volta, speriamo di introdurre un nuovo pubblico a questa vera e propria icona del motorsport e far continuare a brillare una luce sui suoi successi senza tempo“.

La Senna HOF Collection si potrà visitare presso il Circuito delle Americhe dal prossimo 21 ottobre 2015 e durerà 6 mesi.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare