Alex De Angelis torna a casa
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/234335.jpg)
Il pilota ha avuto l’ok dei medici: potrà continuare la convalescenza a casa e già a febbraio prossimo potrebbe tornare in pista.
Alex De Angelis è stato dimesso. Dopo due settimane in terapia intensiva all’ospedale universitario Dokkyo di Mibu in Giappone dove era stato ricoverato a seguito del terribile incidente nelle libere sul circuito di Motegi e altre 48 ore nel nosocomio di San Marino ha avuto l’autorizzazione dei medici per poter continuare la convalescenza a casa. Le sue condizioni sono quindi in progressivo miglioramento e non si esclude che già il prossimo febbraio 2016 non possa fare un suo ritorno in pista per i test della MotoGP.
Fino ad allora però De Angelis dovrà portare un busto per 45 giorni, sottoporsi a regolari controlli e, ovviamente, tante sedute di fisioterapia.
“Sono veramente felice di essere tornato a casa – ha dichiarato il pilota – Questo è un segnale molto positivo per me e non vedo l’ora di tornare ad allenarmi. I medici hanno escluso per il momento che io ritorni in moto, ma non fa nulla perché nel periodo invernale comunque non si può provare. Userò questo tempo per rimettermi in forma e per arrivare ai primi test dell’anno prossimo pronto per la stagione. Ancora una volta voglio ringraziare tutto il personale medico che mi ha assistito e si è fatto in quattro per me, sia in Giappone che a San Marino. Un grazie ancora alla Clinica Mobile e a tutti i tifosi e agli amici che mi hanno fatto sentire la loro vicinanza anche quando ero lontano”.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640456-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640440-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3640450.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/honda-prelude-concept_8-1280x853-1-scaled.jpg)