Cosa stai cercando?
Cerca

Le Alfa Romeo 155 e le competizioni sportive

Di Lorenzo Stracquadanio
Pubblicato il 15 nov 2009
Le Alfa Romeo 155 e le competizioni sportive
Il Club AlfaSport ha programmato per dicembre una manifestazione dedicata alla berlina del Biscione che risultò molto vittoriosa negli anni '90

Il Club AlfaSport ha programmato per dicembre una manifestazione dedicata alla berlina del Biscione che risultò molto vittoriosa negli anni ’90

Si svolgerà domenica 13 dicembre 2009 nei pressi di Asti l’incontro “Tecnica, velocità, lotta feroce: l’Alfa 155 e le corse”, un evento organizzato dal Club Alfa Sport per celebrare i fasti del passato che hanno visto la berlinetta italiana competere alla pari e vincere numerosi campionati nei più prestigiosi circuiti europei: dal Superturismo italiano nel 1992, al DTM tedesco nel 1993 fino al BTCC inglese del 1994.

Una storia di corse, sfide e vittorie che appassionati del Club, della Casa del Biscione e ovviamente della mitica Alfa Romeo 155 celebreranno insieme. All’incontro prenderanno parte numerosi personaggi (tecnici e piloti) che all’epoca hanno dato tutto il loro ingegno e capacità per portare la vettura sul gradino più alto del podio.

Fra gli ingegneri ci saranno Sergio Limone (ex progettista dei telai Abarth e Alfa Romeo), Enrico Alviano (responsabile elettronica), Sergio Chierici (direttore sportivo Alfa Corse 1992-1996) mentre fra i piloti prenderanno parte Giorgio Francia, al volante della 155 nel campionato DTM nel 1993/94, Gianni Giudici, pilota e proprietario dell’omonima scuderia e Roberto Di Giuseppe che anche quest’anno ha vinto il titolo di campione italiano di CIVM (Campionato italiano velocità montagna).

E ancora molti appassionati e collezionisti proprietari di Alfa Romeo 155 DTM, GTA, D2 ex Soli, e via dicendo. Per avere maggiori informazioni sull’evento basta visitare il sito di riferimento.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare