Cosa stai cercando?
Cerca

Alfa Romeo 4C: tra conferme e smentite

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 20 dic 2011
Alfa Romeo 4C: tra conferme e smentite
La nuova sportiva del Biscione avrà 230 CV e peserà circa 900 kg. Sarà in vendita.

La nuova sportiva del Biscione avrà 230 CV e peserà circa 900 kg. Sarà in vendita.

Attesa dagli appassionati e da tutti coloro che ricordano con nostalgia le Alfa Romeo di una volta, la nuova 4C è ormai sulla rampa di lancio e si diffondono le indiscrezioni sulla vettura finale, quella che andrà realmente in produzione.

Secondo le informazioni riportate dall’edizione online di Top Gear in un’intervista a Mauro Pierallini, responsabile Fiat Engineering per l’Europa, la sportiva del Biscione avrà un motore 1.8 turbo in alluminio da 230 CV, un peso di appena 900 kg e un telaio centrale in carbonio a cui verranno collegati sottotelai in alluminio sia nella parte anteriore che in quella posteriore.

Non ci sarà la carrozzeria in fibra di carbonio, una soluzione troppo costosa per una piccola supercar, ma verrà adottato un materiale più economico, denominato Glass Reinforced Plastic, in grado di mantenere comunque il peso entro i 900 kg.

La nuova supercar dalle dimensioni compatte inoltre, sarà seguita con molta probabilità da una versione spider, e avrà il compito di rilanciare il Marchio nel mercato del Nord America. Prevista per il 2013, la 4C, dovrebbe avere una prezzo di 45.000 sterline, circa 53.000 euro, ma Autocar su questo dettaglio non è d’accordo e riporta un prezzo di circa 45.000 euro. Una buona notizia di questi tempi..

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare