Cosa stai cercando?
Cerca

Alfa Romeo 4C Launch Edition: nuovi dettagli degli interni

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 10 mag 2013
Alfa Romeo 4C Launch Edition: nuovi dettagli degli interni
Alfa Romeo mostra nuovi dettagli della 4C Launch Edition, versione speciale della nuova supercar presentata a Ginevra.

Alfa Romeo mostra nuovi dettagli della 4C Launch Edition, versione speciale della nuova supercar presentata a Ginevra.

Gli interni della Alfa Romeo 4C hanno suscitato clamore prima ancora della presentazione al Salone di Ginevra 2013. Se il design della 4C non ha ricevuto nessuna critica, l’abitacolo è stato tacciato di essere troppo simile alle vetture Alfa Romeo già in produzione, a causa dell’abbondante numero di componenti condivisi.

>> Guarda le nuove immagini ufficiali dell’Alfa Romeo 4C

Le nuove foto degli interni dell’Alfa Romeo 4C Launch Edition confermano quanto visto a Ginevra. I designer Alfa hanno puntato sulla massima funzionalità, offrendo però allo stesso tempo un abitacolo in grado di garantire una discreta comodità.  Aprendo la portiera della 4C si viene accolti dai sedili racing a guscio e dal telaio in fibra di [glossario slug=”carbonio”] a vista, “pesante” solamente 65 chilogrammi.

Alle spalle dell’abitacolo batte il propulsore 4 cilindri 1750 cc turbocompresso ad iniezione diretta con basamento in alluminio, capace di scaricare sulle ruote posteriori 240 cavalli e 350 Nm di coppia massima disponibile già a partire da 2100 giri.  Le prestazioni dell’Alfa Romeo 4C sono da supercar di razza. Grazie ai soli 895 kg di peso e al cambio sequenziale doppia frizione a sei rapporti la 4C copre l’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 4.5 secondi, con una velocità massima di 250 km/h.

Se vuoi aggiornamenti su Ultimi arrivi inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare