Cosa stai cercando?
Cerca

Alfa Romeo al Motor Show di Bologna 2011

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 22 nov 2011
Alfa Romeo al Motor Show di Bologna 2011
Cambio TCT, Giulietta GPL Turbo e e MiTo TwinAir saranno le novità in arrivo allo stand del Biscione a Bologna.

Cambio TCT, Giulietta GPL Turbo e e MiTo TwinAir saranno le novità in arrivo allo stand del Biscione a Bologna.

Alfa Romeo si presenta al Motor Show 2011 all’insegna del rispetto dell’ambiente e del piacere di guida. Il costruttore di Arese svelerà a Bologna la Giulietta bi-fuel benzina/GPL spinta dalla motorizzazione 1.4 Turbo da 120 cavalli e le nuove versioni 2.0 JtdM 170 Cv e 1.4 Multiair 170 Cv con cambio doppia frizione TCT. Tra le novità presenti allo stand Alfa Romeo non mancherà la MiTo MY 2011 abbinata al motore Twinair 0.9 litri 85 cavalli e la rinnovata Quadrifoglio Verde 1.4 MultiAir 170 Cv, con sospensioni elettroniche Alfa Active Suspension gestite dal selettore DNA. Assente invece la 4C Concept: il pubblico però potrà scoprire in forma virtuale la supercar del Biscione grazie ad un schermo da 100 pollici all’interno dello stand.  

Alfa Romeo Giulietta 1.4 GPL Turbo

Addio impianti a gas aftermarket per l’Alfa Romeo Giulietta. Al Motor Show di Bologna, in programma dal 3 all’11 dicembre 2011, Alfa presenta la nuova Giulietta 1.4 GPL Turbo.  Disponibile in abbinamento agli allestimenti base, Progression e Distinctive, la cinque porte del Biscione è spinta dalla motorizzazione 1.4 TB da 120 cavalli e 206 Nm di coppia massima, capaci di assicurare una velocità massima di 195 km/h e uno scatto da 0 a 100 km/h coperto in 10,3 secondi. Grazie alla presenza dell’impianto a GPL con serbatoio da 38 litri di forma toroidale posizionato nel vano della ruota di scorta, la Giulietta Bifuel assicura un calo delle emissioni nocive fino al 15% in meno di anidride carbonica, fino al 20% in meno di monossido di carbonio e fino al 60% in meno di idrocarburi incombusti, oltre al forte risparmio dal distributore.

A differenza di una trasformazione after-market, il motore della Giulietta a GPL è stato totalmente riprogettato per l’integrazione con l’impianto a gas. In pratica questo propulsore adotta una testata con valvole e relative sedi realizzate con geometrie e materiali ottimizzati per il funzionamento a GPL, è dotato di un sistema di aspirazione specifico e di tutti i relativi cablaggi elettrici supplementari già integrati ed è stata progettata una nuova centralina capace di gestire benzina e gpl; inoltre l’impianto a gas viene installato direttamente in fabbrica. All’accensione la vettura si avvierà sempre a benzina  e una volta raggiunte le condizioni ottimali, il passaggio all’alimentazione a gas sarà automatico. Grazie ad un pulsante sul tunnel centrale si potrà passare in marcia da un carburante all’altro mentre in caso di esaurimento del gas l’impianto passerà automaticamente all’alimentazione a benzina.

Alfa Romeo MiTo bicilindrica

Attesa nelle concessionarie entro i prossimi mesi, Alfa Romeo porta a Bologna la motorizzazione Twinair Turbo da 85 cavalli sotto il cofano della MiTo Model Year 2011. Vincitrice del premio “International Engine of the Year 2011” la motorizzazione bicilindrica è in grado di erogare tra il 10% e il 25% in più di coppia se confrontato con i motori benzina attualmente in gamma da 105 e 78 CV. Oltre alla novità sotto il cofano, la MiTo TwinAir esposta a Bologna propone la nuova esclusiva tinta di carrozzeria metallizzata Nero Ametista, un nuovo design dei cerchi in lega leggera e un ambiente interno completamente rinnovato.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare