Cosa stai cercando?
Cerca

Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2015

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 25 feb 2015
Alfa Romeo al Salone di Ginevra 2015
La Casa del Biscione presenterà a Ginevra la nuova 4c Spider e le inedite versioni speciali Giulietta Collezione e Mito Racer.

La Casa del Biscione presenterà a Ginevra la nuova 4c Spider e le inedite versioni speciali Giulietta Collezione e Mito Racer.

Alfa Romeo ha svelato le novità che presenterà in forma ufficiale in occasione dell’imminente Salone di Ginevra 2015 (5-15 marzo). La Casa del Biscione porterà sul palcoscenico svizzero la nuova Alfa Romeo 4C Spider, presentata qualche settimana  fa a Detroit, seguita dalla Giulietta Collezione e dalla MiTo Racer, due speciali allestimenti top di gamma dedicati ai due noti modelli del Costruttore italiano.

Alfa Romeo 4C Spider

La nuova scoperta due posti firmata Alfa Romeo eredita i contenuti tecnici della variante coupè da cui deriva: il compatto e potente quattro cilindri turbo ad iniezione diretta da 1.750 cc, sviluppa 240 CV e 350 Nm di coppia massima gestiti dal cambio doppia frizione TCT. Il favorevole rapporto peso-potenza permette a questa supercar compatta di bruciare lo scatto da 0 a 100 km/h in appena 4,5 secondi e di raggiungere i  250 km/h di velocità massima.

Alfa Romeo Giulietta Collezione

Al vertice della gamma Giulietta si posizionerà la nuova  Giulietta Collezione, versione particolarmente raffinata e curata della media italiana, caratterizzata esteticamente dagli specchietti laterali di colore nero e  dagli speciali cerchi in lega da 17 pollici (da 18 pollici a richiesta). All’interno dell’abitacolo troviamo i sedili sportivi rivestiti in pelle bicolore nero e grigio, mentre  plancia, pannelli porta e tunnel centrale risultano impreziositi da inserti satinati. Particolarmente curata la dotazione di accessori offerti di serie che comprende tra le altre cose la presenza dell’impianto di infotainment Uconnect, abbinato allo schermo  “touch”  da 5 pollici (optional quello da 6.5 pollici), mentre da l punto di vista meccanico la vettura può essere abbinata  con l’unità turbodiesel [glossario slug=”multijet”] 1.6 litri JTDM da 120 CV, o in alternativa dal 2.0 litri JTDM, declinato negli step di potenza da 150 CV e 175 CV. L’offerta  comprende anche due benzina turbo [glossario slug=”multiair”] da 120 e 170 CV.

Alfa Romeo MiTo Racing

Lo stand Alfa Romeo presente alla kermesse ginevrina avrà come protagonista anche l’inedita MiTo Racer, pronta a sbarcare nelle concessionarie italiane a partire dal mese di marzo. Questa versione sportiva della piccola Alfa si distingue nell’estetica  per i nuovi cerchi in lega da 17 pollici color bronzo (colore ripreso anche sugli specchietti) abbinabili a ben sette diverse livree del corpo vettura. La carrozzeria risulta inoltre impreziosita da numerose cromature dedicate ad alcuni dettagli come le maniglie, le cornici dei cristalli e i proiettori. L’Alfa Romeo Mito Racer può essere ordinata  con qualsiasi motorizzazioni presente nella gamma Mito, con potenza comprese da 78 a 170 CV.

 

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare