Cosa stai cercando?
Cerca

Alfa Romeo alla Mille Miglia 2015

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 13 mag 2015
Alfa Romeo alla Mille Miglia 2015
La Casa del Biscione sarà Gold Sponsor della manifestazione.

La Casa del Biscione sarà Gold Sponsor della manifestazione.

La Mille Miglia, ovvero la “corsa più bella del mondo”, come amava definirla Enzo Ferrari, prenderà il via da Brescia giovedì 14 maggio per farvi ritorno domenica 17 maggio. Tra le vetture coinvolte spiccheranno quelle a Marchio Alfa Romeo, in quanto la Casa del Biscione partecipa all’edizione 2015 come Gold Sponsor. 

Tra le 464 vetture iscritte, che saranno guidate da equipaggi provenienti da 42 paesi lungo un percorso impegnativo di ben 1.760 i km, in una gara di regolarità composta da 84 prove speciali di cui 76 tradizionali ed 8 a media, ci saranno anche due vetture ufficiali del Museo Storico Alfa Romeo.

Si tratta della “1900 Sport Spider” (1954) e della “750 Competizione” (1955), due esclusive spider ad alte prestazioni. Un modo originale e accattivante per ricordare le 11 vittorie alla Mille Miglia delle vetture del Biscione: un record di successi che non potrà mai essere battuto.

Quest’anno inoltre, si celebra l’80esimo anniversario della vittoria di Pintacuda e Della Stufa con la Tipo B “P3” appositamente preparata per l’edizione del 1935, seguita in classifica da altre cinque vetture Alfa Romeo.

Non manca un riferimento alla produzione attuale, come la nuova Giulietta Sprint, che raccoglie il testimone e rende omaggio all’icona del 1954, capostipite di un’intera classe di automobili e uno dei prodotti emblematici del Made in Italy.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare