Cosa stai cercando?
Cerca

Alfa Romeo Giulia SportWagon: nuove indiscrezioni

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 30 mar 2016
Alfa Romeo Giulia SportWagon: nuove indiscrezioni
Continuano le indiscrezioni sul possibile debutto dell’Alfa Romeo Giulia SportWagon, anche se la priorità della Casa resta il SUV Stelvio.

Continuano le indiscrezioni sul possibile debutto dell’Alfa Romeo Giulia SportWagon, anche se la priorità della Casa resta il SUV Stelvio.

Il debutto della nuova Alfa Romeo Giulia ha riacceso la passione degli amanti della Casa del Biscione che adesso attendono anche le altre declinazioni di carrozzeria dedicate a questo modello, prima fra tutte la variante SportWagon.

L’attesa del nuovo modello ha fatto prolificare le speculazioni sulla SportWagon che affiancherà la già citata versione berlina quattro porte, pronta a debuttare sul mercato europeo il prossimo 15 di aprile, in corrispondenza dell’apertura ufficiale degli ordini da parte della Casa di Arese.

Purtroppo però, la Giulia SportWagon non ha ancora ricevuto il disco verde definitivo da parte dei vertici Alfa Romeo, perché la Casa di Arese sta scontando i ritardi registrati in fase di sviluppo e testing che hanno influito negativamente sul periodo di debutto della quattro porte. Il costruttore italiano si sta infatti concentrando sul debutto di altri modelli, primo fra tutti la Stelvio, l’atteso SUV di medie dimensioni appartenente al segmento “D”, realizzato sul pianale della Giulia e caratterizzano da una forte impostazione sportiva.

Se l’Alfa Romeo Stelvio dovesse raggiungere il successo commerciale sperato, gli uomini dell’Alfa potrebbero dedicare i loro sforzi e le energie su altri progetti in cantiere, prima fra tutti proprio la Sportwagon che andrebbe a rafforzare l’identità del marchio, completando la sua gamma.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare