Cosa stai cercando?
Cerca

Alfa Romeo: il SUV arriverà entro tre anni

Di Simonluca Pini
Pubblicato il 6 mag 2013
Alfa Romeo: il SUV arriverà entro tre anni
Il marchio del Biscione ha confermato lo sviluppo di un crossover, basato molto probabilmente sulla nuova Jeep Cherokee.

Il marchio del Biscione ha confermato lo sviluppo di un crossover, basato molto probabilmente sulla nuova Jeep Cherokee.

Ci sarà sicuramente un SUV Alfa Romeo. La notizia è arrivata da Damien Dally, CEO di Alfa Romeo UK. Il numero uno della filiale britannica ha confermato la produzione di un crossover a marchio Alfa Romeo pronto ad entrare in produzione entro due o tre anni.

In attesa della conferma ufficiale il nuovo SUV Alfa Romeo sarà basato sull’ultima versione della Jeep Cherokee, presentata recentemente al New York Auto Show. Se verrà confermata la stretta parentela con la fuoristrada americana la futura Alfa Romeo SUV potrà contare su un sistema di trazione integrale tra i più efficaci sul mercato, oltre alla versione a due motrici caratterizzata da minori consumi e ridotte emissioni inquinanti.

Sotto il cofano arriveranno i propulsori a benzina 2.4 litri quattro cilindri da 184 cavalli e 3.2 V6 da 267 cavalli e 316 Nm di coppia massima. Sul fronte delle motorizzazioni diesel, maggiormente richieste in Europa, si può ipotizzare l’introduzione delle unità 1.6 JTDm-2 da 105 cavalli e 2.0 JTDm-2 da 170 cavalli disponibile quest’ultimo anche in versione con trasmissione sequenziale TCT. Sconosciuto ancora lo stabilimento di produzione del nuovo SUV Alfa Romeo; nonostante la piattaforma condivisa con la Jeep Cherokee non è esclusa la produzione nell’impianto italiano di Mirafiori.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare