Cosa stai cercando?
Cerca

All'asta la Ferrari FXX autografata da Michael Schumacher

Di Giovanni Mercadante
Pubblicato il 9 set 2015
All'asta la Ferrari FXX autografata da Michael Schumacher
Prezzo base d'asta 1 milione di sterline. Si tratta di un modello mai messo in vendita dalla Ferrari.

Prezzo base d’asta 1 milione di sterline. Si tratta di un modello mai messo in vendita dalla Ferrari.

Vi ricordate la Ferrari FXX autografata da Michael Schumacher? Andrà all’asta il prossimo 26 settembre a Berlino e gli appassionati potranno aggiudicarsela con un prezzo base di 1 milione di sterline (1,4 milioni di euro) che probabilmente raggiungerà almeno il milione e mezzo (quindi quasi 2 milioni di euro).

L’auto in questione è l’ultima delle 29 FXX (oltre a quella nera richiesta da Schumi per se). Questo esemplare non fu mai messo in vendita perché utilizzato dalla Ferrari per i test sulle piste di Fiorano e Monza.

La sua breve storia ci dice che si tratta di una vettura originale alla quale è stato sostituito il paraurti anteriore. Fu venduta ad un collezionista privato nel 2007 ed ha percorso 2400 chilometri circa, partecipando ai diversi track day organizzati da Ferrari. Essa condivide gran parte della meccanica con la Ferrari Enzo (di cui ha preso il posto), ha un motore maggiorato da 6 a 6.2 litri e 800 CV di potenza.

 

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare