All'asta per la ricerca la Ferrari 599 di Luca di Montezemolo
Su www.ferrari.com Luca di Montezemolo ha messo all’asta la sua 599 GTB Fiorano personale. Il ricavato in favore dei giovani ricercatori
.
Avrà anche il suo bel daffare Luca di Montezemolo, in queste settimane impegnato nella lunghissima battaglia fra FIA e FOTA per la questione del budget cap per il Mondiale F.1 2010. Ma il Presidente del Cavallino trova sempre il tempo per i bei gesti.
Appena tornato da Le Mans si è messo davanti le telecamere del sito ufficiale www.ferrari.com per una iniziativa lodevole: ha messo all’asta la sua auto personale, una Ferrari 599 GTB Fiorano il cui ricavato verrà destinato ai giovani ricercatori impegnati in progetti dedicati all’innovazione tecnologica.
Certo, le Ferrari all’asta non sono certo una novità, anzi sono spesso protagoniste degli eventi più prestigiosi, da Pebble Beach fino alla più recente “Ferrari leggenda e passione“, dove una 250 Testa Rossa ha raggiunto la quotazione record di 9 milioni e ventimila euro. E neanche le iniziative benefiche da parte di Ferrari, come dimostra la F430 destinata alla ricostruzione dell’Aquila e più in generale l’impegno da parte di tutto il Gruppo Fiat nei confronti della pololazione abruzzese.
Ma questa è la prima volta che una Ferrari viene messa all’asta online, una “prima” che Montezemolo ha voluto suggellare con un videomessaggio di invito. Nel dettaglio la 599 “presidenziale” ha percorso 5776 km ed è personalizzata con cambio F1, freni carboceramici con pinze alluminio, cerchi challenge da 20″ ed è ovviamente in tinta “Rosso Monza”.
Gli interni scelti da Montezemolo sono invece Charcoal con tappeti Grigio scuro, mentre la zona bassa e il volante sono impreziositi dal pacchetto carbonio. Navigatore satellitare e iPod completano la ricca dotazione. Il vincitore dell’asta riceverà l’attestato di autenticità, inciso con la firma del Presidente Luca di Montezemolo, che verrà consegnato in occasione del ritiro della vettura a Maranello.
L’iniziativa si chiuderà alle 16 del 29 Giugno e la 599 del presidente ha già raggiunto quota 185.000 euro.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: