Cosa stai cercando?
Cerca

All’asta su eBay il furgone di Kurt Cobain

Di Valerio Verdone
Pubblicato il 10 mar 2012
All’asta su eBay il furgone di Kurt Cobain
È un vecchio Dodge Sportsman Royal del 1972 che ha ottenuto già un’offerta di 150.000 dollari.

È un vecchio Dodge Sportsman Royal del 1972 che ha ottenuto già un’offerta di 150.000 dollari.

Cosa non si farebbe per avere un cimelio del proprio idolo, soprattutto quando quest’ultimo è una vera e propria icona del grunge rock deceduta in giovane età e passata al rango di leggenda. Si spiega solamente così l’offerta indecente maturata su eBay per un vecchio rottame del 1972 marchiato Dodge che è stato guidato dall’indimenticabile e carismatico leader dei Nirvana, Kurt Cobain.

Il veicolo in questione, un van Dodge Sportsman Royal, è stato il veicolo utilizzato dal celebre cantante quando non era ancora famoso e scorazzava per gli States il suo gruppo preferito, i Melvins. Da qui il nomignolo affibbiato al pulmino, “Melvan”, che ospita su una fiancata un murale disegnato dallo stesso Kurt. Oltre a questo, non c’è nessun contenuto di pregio su quello che è a tutti gli effetti un ferro vecchio, come si può vedere dalle foto, messo all’asta da un bassista di un gruppo semisconosciuto, i Weird Beast, che lo aveva ricevuto in regalo dalla madre del bassista dei Melvins nel lontano 1992.

“Non avevo idea che Kurt avesse potuto essere legato in qualche modo a quel furgone finché non è entrato in mio possesso – ha spiegato il proprietario Ben Berg  ai potenziali acquirenti – mi è stato detto che il murale dei Kiss era stato disegnato da Kurt Cobain e che era stato realizzato con alcuni pennarelli che aveva rubato da un negozio. Mi hanno anche detto che Kurt era solito guidarlo per accompagnare i Melvins ai loro show in zona”.

Insomma, un rottame con tanta storia vissuta alle spalle che per qualcuno vale 150.000 dollari, considerando l’offerta più alta raggiunta fino a questo momento; ma l’asta durerà fino al 13 marzo e chissà che qualcuno in nome del grunge non decida di investire una somma più alta.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare