Cosa stai cercando?
Cerca

AllianzNOW: l’App sempre a portata di mano

Di Giorgio Dall'Olio
Pubblicato il 6 feb 2017
AllianzNOW: l’App sempre a portata di mano
La nuova applicazione per smartphone di Allianz consente di avere assistenza in tempo reale per mobilità, casa e famiglia, e salute.

La nuova applicazione per smartphone di Allianz consente di avere assistenza in tempo reale per mobilità, casa e famiglia, e salute.

Con la nuova applicazione AllianzNOW la compagnia assicuratrice tedesca permette ai propri clienti di essere maggiormente tutelati 24 ore al giorno, in qualsiasi posto si trovino. A tanti sarà capitato, nel corso degli anni, di avere avuto bisogno della copertura della propria assicurazione, non solo in ambito domestico ma anche nel campo automobilistico. Una banalità come l’auto che per colpa delle temperature invernali non parte e richiede assistenza può già facilmente diventare una disavventura più importante, se magari ci si trova lontani da casa, durante il fine settimana – quando il proprio assicuratore difficilmente risponderà al telefono – e trovare un carro attrezzi diventa una questione complicata. A questo si aggiunge la difficoltà di reperire il numero dell’assistenza stradale convenzionata giusta e il timore di dovere spendere dei soldi talvolta difficilmente recuperabili.

Ma come spiega Roberto Felici, Head of Market Management di Allianz Italia: “AllianzNOW rende la protezione sempre più completa, semplice e trasparente, disponibile ovunque e inqualsiasi momento. Sono situazioni emotivamente rilevanti, nelle quali è essenziale poter contare in tempo reale su un’assistenza veloce e sulla protezione offerta dalla propria assicurazione, per sé e per il proprio nucleo familiare. E’ una cosa molto diversa dal semplice servizio di archivio digitale delle polizze: AllianzNOW mette a disposizione del cliente e dei suoi cari un insieme di azioni per gestire al meglio le emergenze, nel momento in cui si verificano. Abbiamo inventato il concetto di connected insurance e stiamo studiando molti altri servizi innovativi”. 

In poche parole, funziona così: una volta scaricata l’applicazione e fatto l’accesso, il cliente non avrà più il pensiero di dover interpretare il documento di polizza (sottoscritto magari molti anni prima) ma potrà seguire il procedimento intuitivo che l’applicazione suggerisce per descrivere la situazione di emergenza e risolverla in maniera più efficace e veloce possibile.

In base a 53 scenari previsti fra i più comuni, come ad esempio “ho avuto un incidente”, “hanno provato a rubarmi l’automobile” o “ho bisogno di un medico” ci si mette in contatto con l’assicurazione che, tramite un call center operativo 24/7, avrà modo di intervenire in modo corretto. Nell’eventualità di un sinistro in automobile o motocicletta, il cliente verrà innanzitutto geolocalizzato e messo in contatto con i soccorsi, qualora necessari; inoltre l’App permette di effettuare determinate azioni indispensabili, come il controllo della copertura RC Auto della controparte, o di inviare foto dell’incidente e della constatazione amichevole.

Oltre che per i clienti, AllianzNOW è pensata anche per le persone care o di fiducia: il cliente può abilitarli all’utilizzo dell’applicazione tramite un invito mail predisposto appositamente, di modo da far risolvere gli imprevisti direttamente da chi potrebbe averne bisogno – come ad esempio un padre che presta l’auto ai figli.
AllianzNOW è scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play;  chi lo farà dall’1 Marzo al 31 Ottobre 2017 parteciperà al sorteggio di 30 Buoni Regalo Amazon da 100€ l’uno e all’estrazione finale di due BMW i3.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare