Cosa stai cercando?
Cerca

Anas: nel 2018 pubblicate gare per 2,8 miliardi di euro

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 28 gen 2019
Anas: nel 2018 pubblicate gare per 2,8 miliardi di euro
Il consuntivo degli investimenti del 2018 di Anas rivela una spesa di 2,8 miliardi per la manutenzione della rete stradale e per il miglioramento di beni e servizi.

Anas ha comunicato il valore complessivo delle gare pubblicate nel corso del 2018, sottolineando la crescita degli investimenti non solo nella realizzazione di nuove opere, ma anche e soprattutto per quanto riguarda i lavori di manutenzione della rete stradale e autostradale.

La società facente parte del Gruppo FS Italiane ha pubblicato gare per 2,8 miliardi di euro nei dodici mesi appena trascorsi, con un incremento di quasi il 10% rispetto a quanto fatto nel 2017.

La parte preponderante è legata ai lavori di manutenzione, che da soli rappresentano 2,3 miliardi della spesa con uno +0,7% rispetto all’anno prima, mentre 0,5 miliardi, corrispondenti a un -0,1% rispetto al 2017, sono stati i fondi investiti nel miglioramento di beni e servizi.

Il valore dei contratti stipulati è salito ad oltre 2 miliardi di euro, facendo schizzare l’aumento su base annua a quasi il 70%, mentre nel complesso sono state circa 100 le imprese che si sono aggiudicate le gare di appalto dei lavori affidati dalla direzione generale della principale azienda italiana della viabilità.

Se vuoi aggiornamenti su News inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare