Antenna Tecnologica: il cloud in officina
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/016728.jpg)
Un sistema per condividere soluzioni e problematiche dei meccanici grazie al cloud computing.
Mestiere difficile, quello del meccanico, sempre alle prese con prodotti nuovi e complicati per via della crescente tecnologia ospitata a bordo delle automobili. Per questo l’esperienza altrui può essere utile e, mai come in questa situazione, l’unione fa la forza.
Così, è stato sviluppato Antenna Tecnologica: il primo sistema per l’autofficina che nasce su cloud ed è quindi accessibile via web da qualsiasi supporto mobile, rivoluzionando il lavoro del meccanico, che diventa più competitivo nel suo settore, dalla diagnosi alla fattura.
All’atto pratico, la rete di officine che prendono parte all’iniziativa annovera 250 meccanici e diverse strutture che collaborano tra loro per migliorare le prestazioni quotidiane, nel servizio al cliente, secondo standard definiti da CRV.
La nuova versione di Antenna Tecnologica (grupporiparauto.it) è stata presentata giovedì 19 settembre presso Hangar, La Fornace di Asolo, ad oltre 160 titolari di officine del Veneto.
“La forza del nostro ambizioso progetto – afferma Bruno Zanetti, presidente di CRV – sta nell’essere una proposta dei meccanici per i meccanici. Siamo tutti colleghi, e per questo cerchiamo soluzioni che vadano a vantaggio di tutti noi, per migliorare la nostra capacità di rispondere alle richieste del nostro cliente, raggiungendo standard più avanzati e offrendo un servizio di eccellenza, a costi accessibili”.
Se vuoi aggiornamenti su Aziende e flotte inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/Fleet-Management-by-connected-cars-IT_LR-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/wp_drafter_3639673.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/5814303933_534710040a_b.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/03/Citroen-C3-Business-scaled.jpg)