Hyundai svela un bozzetto di quella che sarà la nuova generazione di i10, che verrà presentata al prossimo Salone di Francoforte.
Hyundai ha rilasciato il primo bozzetto della nuova generazione di Hyundai i10, in vista del Salone di Francoforte che sarà il palcoscenico nel quale si rivelerà al pubblico internazionale in modo ufficiale. Al primo sguardo si nota benissimo il lavoro sviluppato dai tecnici coreani, infatti si capisce come la piccola i10 giochi benissimo sul contrasto tra le linee morbide e le linee affilate. Le proporzioni sono state modificate in larghezza, altezza e dimensioni delle ruote, dando alla vettura un aspetto dinamico e agile.
i10: giovanile e tecnologica
Nel segmento A la nuova Hyundai i10 punterà certamente a distinguersi, per arrivare a conquistare sempre più consensi, anche tra i giovani. I suoi punti di forza stilistici li troviamo nell’ampia griglia frontale, sportiva e con le luci di marcia diurne integrate, capace di mantenere un filo rosso con la caratteristica della attuale i10. Le prese d’aria triangolari aumentano la sensazione di larghezza e danno più ampiezza alla linea della vettura, oltre a migliorare la sua aerodinamica. Il montante posteriore a forma di X identifica il modello e attira l’attenzione sul logo, posto sul montante. I volumi triangolari danno un senso di maggior larghezza dell’auto ed evidenziano la posizione delle ruote ai quattro angoli.
Tecnologia e sicurezza sono due parole d’ordine per la nuova i10, tanto che promette di avere a disposizione elementi come: Blue Link, Apple Car Play, Android Auto, ricarica wireless dello smartphone e retrocamera posteriore. A questi appena elencati vanno aggiunti la Frenata Autonoma di Emergenza con Riconoscimento di Veicoli e Pedoni utilizza un radar anteriore per rilevare non solo le auto ma anche i pedoni davanti al veicolo. Di serie vi è un dispositivo per il Mantenimento Attivo della Carreggiata e il Rilevamento della Stanchezza del Conducente. Come optional, per aumentare la sicurezza specialmente di notte, vi è la Regolazione Automatica dei Fari Abbaglianti.