Cosa stai cercando?
Cerca

760 Li, il non plus ultra tra le BMW

Di Redazione
Pubblicato il 28 apr 2009
760 Li, il non plus ultra tra le BMW
Passo lungo e per la prima volta il nuovo 12 cilindri a V e trasmissione automatica a 8 velocità. A settembre arriva la BMW 760Li

Passo lungo e per la prima volta il nuovo 12 cilindri a V e trasmissione automatica a 8 velocità. A settembre arriva la BMW 760Li

.

La portabandiera della gamma BMW è lei, la nuova 760Li a passo lungo appena presentata a Shangai, con 14 cm di spazio in più rispetto al modello standard a tutto favore dei passeggeri posteriori.

La BMW 760 Li adotterà due novità esclusive per il marchio di Monaco di Baviera: la nuova motorizzazione 12 cilindri a V da 5,972 litri con doppio turbocompressore e l’esclusivo cambio automatico ad 8 rapporti.

Il cuore della 760Li, completamente in alluminio, con sistema Bi-VANOS a fasatura variabile, eroga una potenza di 544 CV a 5.250 giri/min con una coppia massima di 750 Nm disponibile e costante per l’ampio range che va dai 1.500 ai 5.000 giri al minuto; un bel salto in avanti di 100 CV e 150 Nm rispetto all’unità che equipaggiava la precedente versione della Serie 7. E’ naturalmente omologato Euro 5, consuma 9,2 l/100 km ed emette 303 g/km di CO2.

La trasmissione ZF ad otto velocità è stata progettata in modo tale da non risultare né più pesante, né più ingombrante di una classica unità a sei rapporti e permette un’accelerazione di soli 4,6 secondi nello 0-100 km/h, mentre la velocità massima è al solito limitata ai 250 km/h standard.

Equipaggiata con il sistema Drive Dynamic Control, la 760Li permette al guidatore di variare le caratteristiche di guida attraverso la semplice pressione di un pulsante, che va a modificare il tempo di cambiata, la risposta dell’acceleratore, del servosterzo, delle sospensioni stesse nonché del controllo di stabilità. Per garantire un viaggio all’insegna della comodità dei passeggeri, l’asse posteriore è autolivellante.

Esteriormente si distingue per le cornici cromate al doppio rene, il doppio scarico cromato e i due fregi cromati sul tetto, mentre l’interno è una fiera del lusso con nappa ed alcantara a profusione. I sedili sono climatizzati e con funzione massaggiante, chiusura automatica degli sportelli ed un sistema capace di archiviare sino a 12 gigabyte di file multimediali.

Il debutto nei listini europei avverrà in Settembre, con prezzi ancora da definire.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare