La nuova Toyota Avensis berlina verrà presentata in anteprima al Salone di Francoforte. Frontale inedito, interni e dinamiche di guida migliorati
La nuova Toyota Avensis berlina verrà presentata in anteprima al Salone di Francoforte. Frontale inedito, interni e dinamiche di guida migliorati
Le prime immagini della nuova Toyota Avensis 2012 sono state “rubate” quest’estate sulle strade tedesche. Finalmente, ad una settimana dall’apertura ufficiale del Salone di Francoforte, Toyota ha deciso di diffondere la prima foto della nuova vettura che verrà presentata in anteprima nel corso dell’importante rassegna tedesca.
Nell’immagine, la Toyota Avensis 2012 è stata ripresa nel frontale, sul quale le novità non sono poche. Il design generale è stato completamente rimodernato per seguire i più attuali dettami stilistici di casa Toyota. Le griglie di aerazione sono moderne, pulite, caratterizzate da quattro linee laterali che convergono verso il centro terminando nel grande logo del costruttore giapponese. Anche i gruppi ottici sono completamente inediti e, nella parte più interna, inglobano le luci diurne a LED che formano un triangolo alla base del cofano motore.
Toyota promette molte novità anche per gli interni e per le caratteristiche tecniche, comunicando che “Grazie ad alcuni cambiamenti strategici sono state migliorate le performance e le dinamiche di guida“.
Sul palco Toyota che verrà allestito a Francoforte saranno di scena il restyling del pick-up Hilux, la nuova Yaris tre porte e la Prius+ a sette posti.