La Audi A2 COncept arriva al Salone di Francoforte pronta a sfidare le future rivali elettriche realizzate da Bmw e Mercedes.
La Audi A2 COncept arriva al Salone di Francoforte pronta a sfidare le future rivali elettriche realizzate da Bmw e Mercedes.
La nuova Audi A2 Concept è pronta al debutto mondiale. Attesa in veste di concept car al Salone di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre, la novità elettrica del marchio di Ingolstadt si presenta con un design compatto e ricco di soluzioni futuristiche.
Erede dell’unico insuccesso realizzato negli ultimi dieci anni dal costruttore tedesco, la nuova Audi A2 Concept è pronta a sfidare la rivale Bmw i3, grazie alla carrozzeria multispazio compatta, alla motorizzazione elettrica e ad una tecnologica di bordo all’altezza delle ammiraglie del marchio dei Quattro Anelli.
Perfetta per muoversi agevolmente nel traffico urbano, l’Audi A2 Concept è lunga 380 cm, larga 169 e alta 149 cm, con un abitacolo dotato di quattro sedili indipendenti. Salendo a bordo trionfa uno stile minimal: sulla plancia troviamo lo schermo centrale del sistema multifunzione, il comando per la trasmissione e la particolare strumentazione.
Caratterizzata dalla striscia a LED che percorre tutta la fiancata, l’Audi A2 Concept porta al debutto le Luci Dinamiche. Soluzione ideata per aumentare la sicurezza in caso di scarsa visibilità, permetterà agli automobilisti che seguono la concept Audi di capire l’intensità della frenata ( grazie all’aumentare della potenza luminosa) oppure notare immediatamente l’inserimento dell’indicatore di direzione, grazie alla luce arancione proiettata sull’intera fiancata.