Rivista nelle forme e nei contenuti la nuova Classe B fa bella mostra di sé presso lo stand Mercedes.
Rivista nelle forme e nei contenuti la nuova Classe B fa bella mostra di sé presso lo stand Mercedes.
E’ tutta nuova la Mercedes Classe B 2012, a partire dall’estetica dove spicca un frontale più avveniristico, una fiancata scolpita e un posteriore equilibrato. Completamente cambiati gli interni dall’aspetto curato e moderno nei quali, garantiscono gli uomini della Stella a Tre Punte, i passeggeri posteriori avranno molto spazio per le gambe, più di una Classe E o di una Classe S.
Nuovi i propulsori proposti in una gamma che annovera due motori 1.6 benzina turbocompressi con potenze di 122 CV e 156 CV, e due 1.8 diesel da 109 CV e 136 CV. Nel segno del due anche le trasmissioni che possono essere manuali a 6 marce o a automatiche a doppia frizione denominate 7G-DTC.
Curata la sicurezza grazie al Collision Prevention Assist, che rileva la possibilità di un tamponamento imminente e predispone la massima efficienza frenante non appena il guidatore sfiora il pedale del freno. In questo modo anche un tamponamento ad una velocità superiore ai 30 km/h produrrebbe conseguenze nettamente inferiori alla norma.