Hyundai Eon: la citycar destinata all'India
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/010570.jpg)
Hyundai ha diffuso alcuni bozzetti che mostrano le forme della Eos, la piccola citycar di Segmento A destinata (almeno per ora) alla sola India.
Sarà riservata al solo mercato indiano la Hyundai Eon, piccola citycar progettata traendo spunto dalla i10 di cui la casa coreana ha diffuso alcuni bozzetti ufficiali proprio in questi giorni, mostrando così al pubblico quelli che dovrebbero essere gli stilemi più moderni seguiti dal nuovo corso stilistico, il cosiddetto “Fluidic Sculpture” visto, tra le altre, sull’interessante Hyundai Veloster e sulla i30.
La vettura, lunga poco meno di 3,5 metri e dal peso di circa 800 kg, è spinta da un propulsore di 800 cc a tre cilindri, capace di erogare 56 cavalli che dovrebbero essere sufficienti a sgusciare agilmente nel traffico delle caotiche città indiane a cui è destinata. Inoltre, in un corpo vettura estremamente compatto, i tecnici coreani sono riusciti a ricavare un bagagliaio di 215 litri e un abitacolo che può ospitare fino a quattro persone di corporatura media.
La dotazione si annuncia molto interessante e dovrebbe comprendere ABS, airbag, impianto audio e aria condizionata. Un suo arrivo in Europa appare comunque assai difficile, ma è chiaro che dall’eventuale successo della Eon Hyundai potrebbe prendere spunto per soluzioni destinata a giungere in seguito anche sulle citycar prodotte per il Vecchio Continente.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/hyundai-n-vision-74-3.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/hyundai-ioniq-logo.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/brian-latouf-hyundai-motor-group.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/hyundai-n-logo.jpg)