Confermato ufficialmente l’arrivo della Volkswagen Up! cinque porte, che dovrebbe arrivare sul mercato verso la fine del 2012.
Confermato ufficialmente l’arrivo della Volkswagen Up! cinque porte, che dovrebbe arrivare sul mercato verso la fine del 2012.
Arriva dalla stessa la Volkswagen la conferma ufficiale che la nuova Up! si farà anche in versione cinque porte, confermando così quando mostrato al pubblico con la Cross Up!, la concept realizzata sulla base della piccola citycar portata al Salone di Francoforte del costruttore di Wolfsburg.
Il comunicato diffuso in queste ore conferma che la Volkswagen Up! sarà offerta con carrozzeria a tre e cinque porte, con quest’ultima versione che sarà ovviamente privata degli elementi visti nella concept esposta in Germania, per essere più vicina alla variante con due portiere in meno e quindi più in linea con i gusti del pubblico.
Non ci dovrebbero essere differenze nemmeno per quanto riguarda i motori, con la Up! cinque porte che avrà quasi certamente gli stessi propulsori della tre porte, quindi il 3 cilindri di 1 litro offerto nelle versioni da 60 e 75 cavalli, oltre che in quella bifuel benzina/metano con potenza di 68 cavalli.
Per quanto riguarda il debutto della Volkswagen Up! 5 porte si parla della la fine del 2012, cioè alcuni mesi dopo il debutto della tre porte previsto per la primavera prossima.