Cosa stai cercando?
Cerca

Ford Escape: la Kuga americana

Di Giuseppe Cutrone
Pubblicato il 6 ott 2011
Ford Escape: la Kuga americana
Con un comunicato ufficiale Ford ha confermato il debutto al Salone di Los Angeles per la Escape, il SUV gemello della Kuga che arriverà nel 2012.

Con un comunicato ufficiale Ford ha confermato il debutto al Salone di Los Angeles per la Escape, il SUV gemello della Kuga che arriverà nel 2012.

Ford ha annunciato ufficialmente che al prossimo Salone di Los Angeles debutterà la nuova Escape, vettura che si annuncia come la gemella della Kuga di nuova generazione. La notizia è stata diffusa dalla casa americana per mezzo di un comunicato stampa, nel quale sono stati anticipati alcuni dei dettagli che riguarderanno il nuovo SUV, derivato dalla concept Ford Vertrek presentato a Detroit.

La nuova Ford Escape adotterà anche negli USA la filosofia del downsizing, tanto da veder sostituiti i possenti motori a sei cilindri con unità più compatte e meno esigenti in fatto di consumi. Al vertice dell’offerta ci sarà infatti il 2.0 turbo EcoBoost da 250 cavalli, che occuperà il posto del precedente V6 di 3 litri. Saranno offerti inoltre un compatto 1.6 turbo EcoBoost da 180 cavalli, un quattro cilindri a iniezione diretta che, al pari del 2.0, dovrebbe trovare posto anche sulla Kuga, e il 2.5 Duratec aspirato da 170 cavalli.

Come appare scontato, la prossima Ford Kuga offrirà in aggiunta ai due benzina EcoBoost anche i turbodiesel TDCi al momento del suo debutto, che dovrebbe avvenire in Europa nel 2013, cioè un anno dopo l’esordio sul mercato americano della Escape.

 

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare