Cosa stai cercando?
Cerca

Abarth 500 USA

Di Francesco Donnici
Pubblicato il 31 ott 2011
Abarth 500 USA
La sportiva dello scorpione si prepara a sbarcare negli USA con il nuovo propuslore MultiAir da 135 CV.

La sportiva dello scorpione si prepara a sbarcare negli USA con il nuovo propuslore MultiAir da 135 CV.

Si avvicina il debutto ufficiale della Abarth 500 USA: la piccola sportiva della Casa dello Scorpione farà la sua imminente apparizione al Salone di Los Angeles 2011 (18-27 novembre) mentre il lancio commerciale avverrà nei primi mesi del 2012.

Basata sulla Fiat 500 dedicata al mercato USA, la pepata citycar targata Abarth conserverà le peculiarità stilistiche della sua omologa europea ad eccezione del nuovo paraurti anteriore, ora maggiormente bombato. All’interno i sedili avranno una sezione più ampia per ospitare comodamente anche le persone di corporatura robusta.

La nuova Abarth 500 USA risponderà a tutti i requisiti di sicurezza richiesti dalla legislazione degli Stati Uniti, come ad esempio airbag di maggiori dimensioni, luci laterali e carrozzeria rinforzata. Infine sono stati aggiuti 20 nuovi componenti per ridurre rumori e vibrazioni della vettura ed è stato installato un serbatoio del carburante di maggiori dimensioni.

Completamente rivoluzonata risulta la parte meccanica che guadagna il nuovo 1.4 litri MultiAir da 135 CV e 206 Nm di coppia, che va a sostituire il precedente 1.4 litri T-Jet. Con questo propulsore l’Abarth 500 accelera da 0 a 100 km/h 7,9 secondi e raggiunge i 205 km/h di velocità massima.

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Seguici anche sui canali social
Seguici su TikTok @motori_it
Seguici su TikTok
Motori_it
Seguici su X

Ti potrebbe interessare