Lotus: confermato il V8 per la Esprit
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/011242.jpg)
Il motore sarà interamente costruito dalla Lotus ed equipaggerà anche la Elite e la Eterne.
La Lotus ha voluto sviluppare in casa il motore della nuova Esprit, un’auto importante che andrà a debuttare in un segmento difficile tra concorrenti agguerrite che rasentano lo stato dell’arte. Per questo la Casa inglese sta lavorando duramente per essere pronta al debutto della sua coupè entro la fine del 2013.
Il V8 aspirato, accreditato di una potenza di base di circa 570 CV, potrà arrivare a sviluppare circa 620 CV nella sua variante più potente, ma è ancora presto parlare di numeri ufficiali. Per il momento i vertici del marchio britannico hanno confermato che questa unità andrà ad equipaggiare anche la Elite e la Eterne e, forse, potrebbe rinvigorire ulteriormente la Evora, se quest’ultima rimarrà in produzione in futuro.
Oltre al V8, la Esprit porterà al debutto un telaio modulare che consentirà, attuando delle sostanziali modifiche, di essere la base meccanica delle altre Lotus con motore anteriore e permetterà così alla Casa Inglese di risparmiare sui costi senza rinunciare alle sue note performance.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
![Lotus Emeya: il 7 settembre debutterà la nuova hyper GT [TEASER]](https://img.motori.it/iD_DW2QZ-HgJ_1pFJdlTeBqPLQs=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/08/lotus-emeya-teaser-4.jpg)
![Lotus Evija: Jenson Button svela il suo esemplare personalizzato [FOTO]](https://img.motori.it/vTPBKSC0tRlpEvir3vHeqoOmaTY=/720x0/filters:quality(90):format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/08/lotus-evija-jenson-button-1.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/08/feng-qingfeng-lotus.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/05/240235.jpg)