Svelati in occasione del Motor Show alcuni teaser della concept Vittoria di UP Design. La presentazione ufficiale è prevista però al Salone del Qatar.
Svelati in occasione del Motor Show alcuni teaser della concept Vittoria di UP Design. La presentazione ufficiale è prevista però al Salone del Qatar.
Si chiama Vittoria e i suoi primi teaser saranno mostrati in anteprima al Motor Show di Bologna: stiamo parlando della prima realizzazione dello studio torinese UP Design da poco fondato da Umberto Palermo, designer con un passato da direttore di IDEA Institute e già autore delle concept Era e Sofia.
La presenza della UP Design Vittoria al Motor Show 2011 è comunque solo una sorta di “antipasto”, dato che la presentazione ufficiale di questa concept è prevista per il prossimo Salone del Qatar che animerà il mondo dei motori a gennaio 2012, ma è sufficiente per farsi una vaga idea di cosa Palermo voglia proporre.
I disegni resi noti lasciano ipotizzare una linea futuristica e assolutamente fuori dagli schemi per questo modello che, a quanto si apprende, potrebbe anche essere prodotto in serie seppur in tiratura limitata ed esclusiva.
Come fatto con le concept Era e Sofia, anche con la Vittoria è stato scelto un nome facente riferimento a una figura mitologica e in questo caso l’omaggio è alla dea alata della mitologia romana (corrispondente alla Nike dei greci) che personificava la vittoria in battaglia.
La concept Vittoria che sarà svelata in Qatar è una coupé a 2 porte lunga 4,75 metri, larga 1,96 e alta 1,25, con un passo di 2,95 metri. Il motore scelto è un 8 cilindri a V di cui UP Design non ha ancora specifica la provenienza e le caratteristiche. Ciò che invece è stato specificato che alla realizzazione tecnica della concept hanno partecipato la modelleria Landra, la Adler Group e lo studio Vehicle Engineering & Design.