F&M Mugello, sportiva made in Italy
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/011447.jpg)
Nel cuore della Toscana il piccolo atelier F&M realizza la sua terza sportiva artigianale, anticipata da alcuni misteriosi teaser.
F&M è un picccolo atelier toscano dove vengono realizzate sportive artigianali di razza, create dalla fantasia e dalla passione dei due fondatori Farelli e Mazzarri. Negli ultimi 5 anni nelle officine della F&M sono nate ben due granturismo artigianali: l’Antas V8 GT – berlinetta dalle linee classiche e dal temperamento sportivo e la Vulca V12, una coupé 2+2 senza compromessi, realizzata in soli 10 esemplari.
Il piccolo atelier è ormai pronto a lanciare il terzo modello della Casa, anticipato con alcuni misteriosi teaser. L’inedita vettura è stata battezzata con il nome evocativo di F&M Mugello e definita dalle parole del costruttore “una sportiva a motore centrale pensata appositamente per un’esclusiva e una personalizzatissima produzione“.
Si tratta di una supercar particolarmente leggera e potente, direttamente ispirata alle auto da competizione, in particolare per quanto riguarda la dinamica della vettura a cui si accompagna uno stile ricercato ed un’estrema attenzione per il dettaglio. Il design della vettura è stato disegnato da Luca Mazzanti e Zsolt Tarnok (F&M chief designer), mentre la sua produzione è stata effettuata in Italia in modo completamente artigianale.
Dalle immagini si può intuire l’aggressivo frontale, caratterizzato da una forma affusolata che viene “incattivita” da due generose feritoie inferiori e dai grandi proiettori trapezoidali dotati di tecnologi LED. La vista laterale slanciata e muscolosa ricorda il profilo delle vetture da competizione Sport Prototipo, mentre la coda della vettura racchiude tutta la potenza espressa da questa supercar, grazie all’adozione di alcuni particolari come lo scarico centrale e il diffusore d’aria. La tiratura della Mugello si limiterà a 5 esemplari prodotti ogni anno, in modo da garantire la massima esclusività e un risultato di assoluta perfezione alla fortunata clientela.
Con l’arrivo della terza sportiva, la piccola azienda italiana ha colto l’occasione per rinnovare il suo atelier di Pondera (Pisa), dove vengono realizzati i modelli del costruttore e i progetti di personalizzazione studiati appositamente per le esigenze dei clienti.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3642195-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3642152-scaled.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3642138.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2025/04/wp_drafter_3642136.jpg)