Honda conferma il ritorno della NSX, che debutterà in anteprima al Salone di Detroit 2012. Tra le doti un V6 di 4 litri e trazione integrale SH-AWD.
Honda conferma il ritorno della NSX, che debutterà in anteprima al Salone di Detroit 2012. Tra le doti un V6 di 4 litri e trazione integrale SH-AWD.
Dopo le indiscrezioni circolate qualche settimana fa, adesso arriva l’ufficialità: la nuova generazione della Honda NSX debutterà al Salone di Detroit 2012, provando di rinverdire i fasti della progenitrice del 1990 che tanti estimatori ha incontrato in tutto il mondo fino al 2005, anno della sua uscita dal mercato.
La seconda generazione della sportiva giapponese viene quindi confermata, dopo che alcune valutazioni di carattere prettamente economico sembravano poter suggerire a Honda di tagliare il progetto.
La nuova Honda NSX potrebbe essere dotata di un possente V6 di 4.0 litri a benzina sistemato in posizione centrale, assistito inoltre da due motori elettrici piazzati sull’asse anteriore in modo da aumentare le prestazioni senza penalizzare eccessivamente emissioni e consumi.
Secondo queste premesse si avrebbe quindi una vettura a trazione integrale che sfrutterebbe il sistema Super-Handling All-Wheel-Drive-System (SH-AWD) per un comportamento stradale di alto livello, perfettamente calibrato sulle esigenti pretese dei fan del modello.
Per quanto riguarda l’aspetto, invece, la futura NSX potrebbe essere ispirata alla concept che vedremo impegnata sul set del film Avengers, atteso nelle sale dal 25 aprile 2012.