Citroen DS1, il concept debutterà a Ginevra
A Ginevra verrà presentato sotto forma di concept il quarto modello della famiglia DS, realizzato grazie alla collaborazione tra PSA e Toyota.
Citroen presenterà in occasione del Salone di Ginevra 2012, fissato per il prossimo marzo, una nuova concept car che anticiperà le forme della futura DS1, modello entry level del brand sportivo DS da cui nascerà anche la nuova generazione della citycar C1.
L’inedita vettura avrà il difficile compito di sfidare modelli compatti e particolarmente sfiziosi come la Fiat 500, sfruttando le caratteristiche di personalizzazione che stanno facendo la fortuna degli altri modelli firmati DS. La base di partenza tecnica e meccanica della nuova citycar dovrebbe essere condivisa tra PSA e Toyota, grazie al rinnovato accordo da cui nasceranno le nuove generazioni della Toyota Aygo, della Peugeot 107 e delle già citate Citroen C1 e DS1.
La parte meccanica potrebbe avvalersi dei nuovi propulsori turbo realizzati dalla partnership tra il Gruppo PSA e Bmw che ha portato negli ultimi anni alla realizzazione del propulsore 1.6 turbo THP, utilizzato dalla Mini e dalla DS3. Il design del futuro prototipo rimane ancora avvolto nel mistero, anche se molte indiscrezioni parlano di un inedito stile ispirato alla concept Revolte realizzata nel 2009.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: