Peugeot ha confermato ufficialmente l’arrivo della 208 crossover, indicata con la sigla 2008 e attesa al debutto entro fine anno.
Peugeot ha confermato ufficialmente l’arrivo della 208 crossover, indicata con la sigla 2008 e attesa al debutto entro fine anno.
L’offerta degli sport utility ultracompatti si arricchirà di un nuovo arrivo nei prossimi mesi: la futura Peugeot 208 crossover.
Secondo quanto pubblicato da un giornale francese, infatti, la casa del Leone ha confermato il via libero definitivo alla produzione del nuovo modello, che arriverà sul mercato con l’obiettivo di contrastare le mosse dei principali rivali nel segmento, mettendo nel mirino soprattutto quella Nissan Juke che sta raccogliendo un discreto riscontro presso il pubblico.
La Peugeot 208 crossover dovrebbe ereditare diverse soluzioni stilistiche già viste con la Peugeot HR1, la concept car presentata al Salone di Parigi del 2010 che prefigurava appunto un inedito urban crossover e che servirà da spunto ai progettisti, i quali lavoreranno sulla piattaforma della nuova 208 in arrivo entro l’anno adattandola per dar vita a questa inedita versione a baricentro alto.
La vettura, che dovrebbe chiamarsi Peugeot 2008, arriverà sulle strade verso la fine del 2012, probabilmente dopo il debutto presso il pubblico previsto al Salone di Parigi.