Honda CR-V e NSX Concept a Ginevra 2012
La manifestazione svizzera sarà per Honda il palcoscenico ideale per presentare le ultime novità come la CR-V 2012 e la sportivissima NSX.
Honda si prepara all’imminente Salone di Ginevra 2012 (8-18 marzo), anticipando alcune della novità che presenterà durante la manifestazione elvetica, tra cui la versione europea della quarta generazione del crossover CR-V, l’affascinante concept che prefigura la futura sportiva NSX e gli aggiornamenti che interesseranno alcuni modelli della gamma Honda.
Honda CR-V 2013
Mostrata per la prima volta durante il Salone di Detroit 2012, la nuova Honda CR-V 2013 verrà presentata sul palco della kermesse svizzera nella versione di serie destinata al mercato europeo che differirà dalle varianti destinate agli Stati uniti e al Giappone per alcuni dettagli stilistici. Le linee generali, ruvide, massicce e spigolose, rimarranno quelle viste al Salone americano, ma alcuni dettagli come i fascioni paraurti e le frecce direzionali potrebbe risultare differenti sia per incontrare i gusti europei che per questioni inerenti alle norme di omologazione vigenti nel Vecchio continente. Per quanto riguarda la parte meccanica, la nuova CR-V 2013 dovrebbe essere equipaggiata dal 2.2 turbodiesel i-CTDi capace di erogare una potenza di circa 180 CV e dal 2.0 litri a benzina da 150 CV e 190 Nm di coppia massima. Meno probabile il debutto sulla declinazione europea del propulsore a benzina da 2.4 litri in grado di erogare 190 CV. Per tutte le versioni si potrà optare per una normale trazione anteriore o per una sofisticata trazione integrale inseribile.
Honda NSX concept
Dopo averla presentata al Salone di Detroit con il nome di Acura NSX Concept, la Casa dell’Ala si prepara a far conoscere al pubblico europeo l’erede della mitica sportiva NSX, che sul palcoscenico dell’evento svizzero abbandonerà il brand pensato per il mercato nord americano a favore di quello Honda, oltre a portare in dote possibili affinamenti estetici e meccanici. Attesa sul mercato tra circa tre anni, la futura Honda NSX è un concentrato di tecnologia in un corpo vettura basso, largo e “minaccioso”. Assolutamente inedito risulta il sofisticato sistema ibrido, battezzato Sport Hybrid SH-AWD (Super Handling All Wheel Drive), che abbina due propulsori elettrici, capaci di distribuire in modo indipendente tra loro la coppia su entrambe le ruote anteriori, ad un potente V6 V-TEC ad iniezione diretta. Quest’ultima unità scarica la potenza sull’asse anteriore, ottenendo così una tecnologica ed efficiente trazione integrale, capace di gestire in modo efficiente l’abbondante potenza della vettura.
Nuovo diesel 1.6 litri
Alla kermesse ginevrina debutterà anche un nuovo motore: si tratta di un inedito diesel sovralimentato da 1.6 litri capace di 120 CV, che verrà introdotto su molti modelli della gamma Honda. Questa unità si farà apprezzare per i consumi ed i costi di gestioni particolarmente contenuti, oltre ad offrire dei livelli di emissioni nocive al di sotto della soglia dei 100g/km di CO2.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: