Volkswagen Golf GTI Cabrio al Salone di Ginevra
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2017/03/012117.jpg)
Il ritorno della Volkswagen Golf GTI Cabrio è vicino: la nuova scoperta tedesca debutterà a Ginevra, per arrivare poi a settembre.
Al Salone di Ginevra 2012 ci sarà anche la Volkswagen Golf GTI Cabrio, un gradito ritorno del quale i fan più attenti hanno potuto vedere un piccolo anticipo al Worthersee dello scorso anno, l’evento dedicato alle elaborazioni e organizzato da Volkswagen che si tiene in Austria
L’esemplare visto all’evento austriaco era caratterizzato da grossi cerchi da 19 pollici, luci a LED e modifiche ai paraurti, resi più sportivi, e l’adozione di minigonne laterali. La versione definitiva della Golf GTI Cabrio che debutterà a Ginevra dovrebbe invece essere più sobria, seppur sempre contraddistinta da una certa aggressività e da un’anima sportiva che andrà a richiamare la precedente Golf GTI scoperta degli anni ’80.
La futura Volkswagen Golf GTI Cabriolet potrebbe arrivare nei concessionari verso settembre e sarà certamente l’ultima variante derivata dall’attuale generazione della Golf prima che arrivi sul mercato il nuovo modello, il cui debutto è atteso per il 2013.
Da notare infine che, secondo alcune indiscrezioni, la casa tedesca potrebbe decidere di realizzare, magari in serie limitata, anche la Worthersee Golf R Cabrio, facendola diventare così la cabriolet più potente mai prodotta da Volkswagen grazie a una potenza di circa 272 cavalli gestibili in relativa sicurezza grazie alla trazione integrale.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ti potrebbe interessare
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2024/04/volkswagen-idcode-concept-2024-1280-01.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/scout-motors-ev-teaser.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/volkswagen-golf-classic-5.jpg)
:format(webp)/www.motori.it/app/uploads/2023/12/andreas-mindt-volkswagen.jpg)