La BMW M6 2012 sarà presentata in anteprima al Salone di Ginevra e sarà prodotta anche in versione cabriolet.
La BMW M6 2012 sarà presentata in anteprima al Salone di Ginevra e sarà prodotta anche in versione cabriolet.
La Bmw M6 2012 segue la strada tracciata dalle altre vetture del reparto Motorsport che passa attraverso un design rinnovato e un propulsore ipervitaminizzato per regalare grandi performance prestazionali.
Come la Serie 5 M, anche la nuova Bmw M6 non ha una linea estrema, come si può apprezzare nelle immagini ufficiali, e manifesta in maniera discreta il suo dinamismo. La differenza rispetto alle sorelle convenzionali riguarda i paraurti, con quello anteriore dotato di tre grandi aperture per l’aria e quello posteriore munito di diffusore tra le due coppie di tubi scarico, il tetto in carbonio con le due gobbe, i cerchi in lega da 19 pollici e gli immancabili loghi M.
Sotto il cofano pulsa un possente V8 biturbo 4.4 da 560 CV e 680 Nm di coppia capace di fiondare la M6 da 0 a 100 km/h in appena 4,2 secondi e di farle raggiungere, se si sceglie il pacchetto Driver M, i 305 km/h. Niente male per una coupè di classe che pesa la bellezza di 1.850 kg e sfiora le due tonnellate nella variante cabriolet.
Tra gli optional ci sono i freni in ceramica che, oltre a ridurre in maniera significativa gli spazi d’arresto e a sopportare meglio le sollecitazioni, contribuiscono a ridurre il peso della vettura di quasi 20 kg.