Diffuse ufficialmente le prime immagini della ammiraglia che Kia sta preparando per il lancio ufficiale in Corea che avverrà nei prossimi mesi.
Diffuse ufficialmente le prime immagini della ammiraglia che Kia sta preparando per il lancio ufficiale in Corea che avverrà nei prossimi mesi.
I primi teaser ufficiali anticipano l’aspetto definitivo della nuova Kia K9, nuova ammiraglia del marchio coreano.
La linea filante e morbida allo stesso tempo conferma l’intenzione del costruttore di creare un modello di berlina-coupé a quattro porte che possa competere nel segmento premium dominato attualmente dai costruttori tedeschi con vetture del calibro di Audi A5 Sportback, ma mantenedo un prezzo decisamente più basso.
Le forme richiamano quelle della concept Kia GT, vista durante l’ultimo Salone dell’auto di Francoforte, e sono un presupposto di confort e sportività con l’adozione di tutte le ultime tecnologie disponibili e presentate da Kia sulle concept car portate agli ultimi saloni.
La Kia K9 condividerà la piattaforma con la “cugina” Hyundai Genesis e sarà quindi la prima Kia a trazione posteriore nella storia di questo marchio. I motori disponibili, invece, saranno un V6 da 3.8 litri che eroga 333 cv o un V8 da 4.6 litri di cilindrata da 385 cv. Da confermare, invece, la possibilità di un terzo motore con architettura V8 da 5.0 litri e 485 cv per dare un taglio più sportivo alla Kia K9, riservato però solo ad alcuni mercati.
La nuova Kia K9 adotterà di serie una trasmissione automatica a 8 rapporti, ma alcune indiscrezioni parlano anche di un cambio automatico a 10 rapporti, che al momento sarebbe in fase di sviluppo.