Un secondo misterioso teaser anticipa le forme della terza generazione della Viper, firmata dal reparto sportivo SRT.
Un secondo misterioso teaser anticipa le forme della terza generazione della Viper, firmata dal reparto sportivo SRT.
In attesa di scoprirla al Salone di New York 2012 (6-15 aprile), è stato rilasciato il secondo teaser ufficiale dedicato alla terza generazione della sportivissima Viper, che per l’occasione abbandonerà il brand Dodge in favore di quello SRT (Sport Street Tecnology), il reparto sportivo del Costruttore americano.
Rispetto alla prima immagine che raffigura la forma stilizzata della muscle car americana, questo secondo teaser risulta ben più misterioso. Il dettaglio estetico mostra infatti solo una piccola porzione di una presa d’aria in fibra di carbonio, incastonata nella carrozzeria rosso fuoco della vettura. Anche se il fotogramma non scioglie i numerosi dubbi in merito alla nuova supercar, certamente sottolinea la spiccata aggressività che caratterizzerà questa icona della sportività made in USA.
La domanda che assilla appassionati e addetti ai lavori rimane però la scelta del nuovo propulsore: secondo alcuni infatti, questa scelta potrebbe ricadere su un inedito V10 da ben 8.7 litri, realizzato interamente negli Stati Uniti, mentre altre indiscrezioni parlano di un possibile utilizzo della tecnologia Multiair sviluppata dal Gruppo Fiat.