Arriverà sul mercato in autunno la nuova generazione della Honda CR-V, che sarà presente anche, in veste di concept, al Salone di Ginevra 2012.
Arriverà sul mercato in autunno la nuova generazione della Honda CR-V, che sarà presente anche, in veste di concept, al Salone di Ginevra 2012.
Sarà svelata al Salone di Ginevra 2012 l’attesa Honda CR-V Concept, prototipo che, nonostante alcuni dettagli estetici inseriti per l’occasione, ha tutte le potenzialità per prefigurare abbastanza fedelmente i contenuti che ritroveremo nella prossima generazione del SUV giapponese.
Intanto, a distanza di qualche settimana dall’esordio al salone svizzero, Honda ha diffuso le prime immagini ufficiali della concept, che mostra linee decise e “muscolose”, caratterizzate da un frontale dove spicca la grossa griglia anteriore capace di regalare al modello una certa personalità e un posteriore dominato dalla forma originale dei gruppi ottici e dall’andamento del portellone che, quasi certamente, sarà la novità estetica in grado di far discutere maggiormente gli appassionati più attenti.
Nonostante il costruttore non abbia diffuso alcuna informazione riguardo i dettagli tecnici, la quarta generazione della Honda CR-V dovrebbe avere dimensioni identiche al modello distribuito sul mercato americano e giapponese, il quale vede una lunghezza di 4,53 metri e una larghezza di 1,82 metri, mentre l’altezza è di 1,65 metri.
Dopo la presentazione in veste di concept a Ginevra la nuova Honda CR-V sarà attesa al debutto sul mercato, dove sbarcherà il prossimo autunno portando in dote quasi certamente il turbodiesel 2.2 i-DTEC da 150 cavalli, propulsore che dovrebbe confermarsi tra i più gettonati dai clienti europei.