Appena presentata attraverso il web, la nuova Ferrari ha già il suo configuratore.
Appena presentata attraverso il web, la nuova Ferrari ha già il suo configuratore.
Da ieri non si parla d’altro: la nuova Ferrari F12 berlinetta ha rubato la scena a tutte le sue concorrenti e sta facendo incetta di click sulla Rete, vista la curiosità irrefrenabile che accompagna ogni nuova nata di Maranello. Adesso è disponibile anche il configuratore online per cambiarle abito attraverso il mouse.
Bianca, gialla, o rossa, sono alcune delle numerose tinte con cui personalizzare la nuova Ferrari F12, un’auto che colpisce per via di una siluette slanciata, che si può apprezzare nelle foto ufficiali, e di un frontale di rara cattiveria e armonia. Attraverso il sito della Ferrari si può scegliere o almeno sognare la nuova V12 in base ai propri gusti e cambiare anche gli abbinamenti cromatici dell’abitacolo.
Ma c’è di più, si può fare un tour virtuale dell’auto, accarezzarla con lo sguardo e immaginare le sensazioni che riesce ad emanare a pochi centimetri di distanza. Manca solo il profumo di cuoio e una sensazione tattile per sentirsi veramente all’interno della nuova creatura Ferrari.
Il rombo dei 12 cilindri del suo motore in grado di sviluppare una potenza di 740 CV si può ascoltare nei video, e magari apprezzare in pieno quando al volante ci sono i piloti Ferrari, gli stessi chiamati al riscatto in F1. La sinfonia d’assuefazione e le immagini procurano dipendenza: noi vi abbiamo avvisato.