I nuovi video spiegano come nasce la Ferrari F12 Berlinetta supercar da 740 CV.
I nuovi video spiegano come nasce la Ferrari F12 Berlinetta supercar da 740 CV.
Altri 3 video mostrano la nascita della nuova Ferrari F12, la nuova sportiva di Maranello a 2 posti con motore anteriore V12. In attesa di mostrarla a Ginevra, dove richiamerà in massa addetti ai lavori e appassionati, la Casa del Cavallino ha postato sul sito ufficiale altri tre video che ne spiegano le origini.
Nel primo c’è un riferimento alla nascita da un foglio bianco, alla ricerca delle proporzioni perfette per creare una linea che sia in grado sia di stupire che di avere una perfetta efficienza aerodinamica. Si vede infatti il pool di designer alle prese con il progetto dalle fasi iniziali fino alla realizzazione del modello in scala reale costruito attraverso la lavorazione computerizzata della creta.
Nel secondo si passa alla realizzazione del telaio in alluminio che assicura rigidità e leggerezza a questa sportiva da 740 CV. Si nota come gli uomini del Cavallino siano passati dagli studi al computer alla costruzione attraverso i robot.
Infine c’è la prova sulla pista di Fiorano, l’ultimo collaudo prima di andare in produzione per verificare l’efficacia del comparto sospensioni, dell’aerodinamica e del mostruoso motore V12 che suona sinfonie celestiali. Tutto questo per realizzare la sportiva stradale più potente della storia Ferrari.