Fiat Viaggio, la nuova berlina per il mercato cinese si svela al Salone di Pechino 2012.
Fiat Viaggio, la nuova berlina per il mercato cinese si svela al Salone di Pechino 2012.
La Fiat Viaggio, novità di Fiat al Salone di Pechino, si svela attraverso foto ufficiali che ne mettono a nudo la siluette e un’innegabile parentela con la Dodge Dart. Destinata al mercato cinese, questa vettura rappresenta una scommessa importante per il Lingotto e un viatico per ottenere nuovi successi in ambito internazionale.
Lunga 4,68 metri, la Fiat Viaggio è un’auto concreta, una berlina classica pensata per soddisfare le esigenze di tutta la famiglia. La parte più caratterizzante è il frontale con il taglio dei gruppi ottici e la grande calandra. Equilibrata la fiancata, lineare la vista posteriore con le luci sviluppate in senso longitudinale a farla da pradrona.
Sotto il cofano della Fiat Viaggio troviamo il collaudato ed efficiente motore da 1,4 litri identificato con la sigla Tjet che, grazie all’ausilio del turbocompressore, garantisce riprese rapide e un buono spunto. Disponibile in due declinazioni, quella da 120 CV e quella da 150 CV, rappresenta un bel biglietto da visita per questa berlina pensata per il mercato cinese.
Ancora non sappiamo nulla degli interni, anche se si annunciano in linea con l’estetica della Fiat Viaggio, quindi semplici, soprattutto, funzionali: proprio quello che ci vuole per accontentare gli automobilisti cinesi.