Il Volkswagen Maggiolino Cabriolet verrà presentato al prossimo Los Angeles Auto Show in tre versioni speciali: “Fifties”, “Sixties” e “Seventies”
Il Volkswagen Maggiolino Cabriolet verrà presentato al prossimo Los Angeles Auto Show in tre versioni speciali: “Fifties”, “Sixties” e “Seventies”
Il sogno revival del Maggiolino Volkswagen non intende svanire. Dopo la seconda rievocazione della versione berlina (in vendita dal 2011) è in arrivo anche la Cabriolet. Se ne parla già da qualche mese, ma la presentazione ufficiale del nuovo modello avverrà in occasione del Los Angeles Auto Show che aprirà al pubblico dal 30 novembre al 9 dicembre 2012.
Insomma, ci vorrà ancora del tempo per vedere su strada la versione definitiva del nuovo Maggiolino Cabriolet. La notizia, però, è che per il salone di Los Angeles la Volkswagen ha in progetto di far debuttare la vettura in tre diverse edizioni speciali. Considerata l’incredibile longevità del mitico, originale Maggiolino (nato nel 1945 e prodotto senza interruzione fino al 2003 in oltre 21 milioni di esemplari), gli allestimenti previsti per Los Angeles saranno caratterizzati da elementi che richiamano lo stile della vettura degli anni Cinquanta, Sessanta e Settanta.
Tanto è vero che, poche settimane fa, la Volkswagen ha registrato i termini “Fifties”, “Sixties” e “Seventies”. A Wolfsburg sono abituati a sfornare edizioni speciali, per questo la notizia di tre differenti Maggiolino Cabriolet sembrerebbe fondata e verosimile. Questi, in particolare, avrebbero allestimenti specifici a seconda delle tendenze dei vari periodi: rivestimenti interni e accessori come potrebbero essere le ruote a fascia bianca.